Giovanni Rossetti

Farmacista, Iridologo e Naturopata,

Insegnante di Yoga, di Meditazione e di Tantra,

Counselor della Gestalt, Formatore e Supervisore presso la 

Scuola Gestalt di Torino - Counseling.

Ho iniziato ad approcciarmi allo Yoga da adolescente leggendo e provando le asana tratte da un libro trovato in un mercatino. Vi racconto questo perché lo Yoga ha cambiato la mia vita, così come è stato l’incontro con il Tantra attraverso lo Yoga. 

La pratica del Tantra nella mia quotidianità personale e professionale ha aperto delle possibilità inaspettate alla sessualità e fonti di grande cambiamento. Senza addentrarsi nella tradizione “sacra” indiana il Tantra può aprire ai singoli e alle coppie possibilità di esperienze nuove e trasformatrici.


LA MIA STORIA


Mi sono laureato in Farmacia nel 1988 e fin da subito ho ricercato strumenti di approccio olistico e naturale alla relazione professionale: Iridologia, Naturopatia, Erboristeria e Alchimia. Diplomato in Omeopatia presso smb Homeopatia Universalis del dr. Max Tétau nel 2001. Formato in Counseling Psicosintetico presso la Scuola Superiore di Counseling e in Gestalt Counseling con approfondimenti tematici sulla coppia e sulla sessualità con Mariano Pizzimenti presso la Scuola Gestalt di Torino. Ho studiato Costellazioni Rituali ® con Marco Massignan specializzandomi poi in Somatic Experiencing del dr. Peter Levine. Pratico Yoga da 40 anni e insegno Anusara Yoga e meditazione. Sono Docente formatore presso Enti Ospedalieri di Città della Salute e della Scienza di Torino. Tutor d’aula per la formazione tutoriale presso i Corsi di Laurea in Scienze Infermieristiche dell’Università di Torino. Lavoro in studio a Torino e a Borgomanero offrendo sessioni di Counseling individuali, di coppia e di gruppo e Costellazioni familiari.

Siamo un gruppo

PER ME IL Tantra è:

una esperienza personale, di coppia e di gruppo 

nella quale apprendi come portare Eros 

nella tua professione e nella tua vita vita 

attraverso il respiro, la pelle ed il contatto

Share by: