HUGO È GAY

September 19, 2022

Hugo, nel 2000, deve ancora scoprire sé stesso, ma troverò un amico che arriva dal 2021, che gli farò capire come un futuro migliore sia possibile, che le cose cambiano e che oggi devono ancora cambiare...


Barthe Hugues - Comicout, 2021

By Centro Sessuologia Gestalt August 5, 2024
Vincitore Premio Andersen 2024, nella categoria Miglior libro oltre i 12 anni. «Per la lucida puntualità nel raccontare un’adolescenza alla ricerca di un posto nel mondo. Per la schiettezza del linguaggio e la capacità di porre domande senza fornire risposte precostituite. Per la delicatezza e l’essenzialità con cui l’autrice parla di identità, del non sentirsi a proprio agio nel proprio corpo, della necessità di viverlo, libero da imposizioni.» - La giuria del Premio Andersen 2024  Un romanzo che esprime tutta l’energia della preadolescenza affrontando con una scrittura divertente il tema degli stereotipi di genere e di chi non si identifica nel genere di nascita. Una storia sull’amicizia pura, sulla sincerità verso gli altri e verso se stessi, e sulla libera espressione di sé.
By Centro Sessuologia Gestalt August 5, 2024
E’ un viaggio unico, una guida, un diario che racconta attraverso testi e immagini il movimento queer, da quando ha mosso i primi passi nella storia ad oggi.
September 21, 2022
Alice Oseman ci racconta la delicata storia di un amore adolescenziale, privo di pregiudizi e sensi di colpa, ma carico di dubbi e incertezze. Charlie ha 15 anni, è brillante e - nonostante la giovane età - ha già alle spalle un tumultuoso coming out e diversi episodi di bullismo omofobico, Il sedicenne Nick invece è un ragazzo sportivo, dolce e intelligente, che sta cercando di capire di più sul suo orientamento. Giorno dopo giorno, tra i due si instaura un legame sempre più forte... Trasformandosi in qualcosa di più che semplice amicizia!
September 20, 2022
Che cosa ci definisce maschi o femmine? Il sesso oppure la percezione che abbiamo di noi stessi?
Altri Libri