Nadia Bruno

Counselor della Gestalt, socia dell’Associazione Scuola Gestalt di Torino-Counseling. Svolgo la mia professione a Torino. Lavoro in percorsi di Counseling individuale, di coppia, familiare e di gruppo.

Da anni sono un’attivista e volontaria LGBTQIA+: la lotta contro la discriminazione, la promozione della parità di accesso a servizi e opportunità, e la sensibilizzazione dell'opinione pubblica sui bisogni e le esperienze delle persone LGBTQIA+ sono parte della mia esistenza.

Per questo offro uno spazio sicuro e di supporto per esplorare e accettare la propria identità di genere e orientamento sessuale, e con questo la propria sessualità affrontando le sfide specifiche che possono incontrare attraverso un percorso di crescita personale, dove la persona possa elaborare esperienze non legate agli altrui pregiudizi, ma vivendo una parte più autentica di sé. 

Negli ultimi anni sono diventata madre di una splendida creatura, diventando da coppia a famiglia omogenitoriale: in questo passaggio di vita così intenso ho iniziato a sviluppare interesse per le genitorialità diverse da quella “tradizionale” cioè composta solo dalle coppie etero. Sono interessata ad offrire sostegno a tutte quelle persone che indipendentemente dal loro orientamento sessuale o identità di genere sentano il desiderio di diventare genitori o che lo sono già e hanno bisogno di esplorare questa parte di sè con più consapevolezza.

Il mio percorso di vita mi ha portato a confrontarmi con molte sfide, tra cui cambiamenti significativi, trasferimenti, percorsi di carriera che ho volontariamente interrotto e momenti di crescita personale legati all’autenticità, al cambiamento, all’indipendenza e alle relazioni. Queste esperienze mi hanno insegnato il valore della vulnerabilità, dell’autenticità e delle relazioni, oltre a rafforzare la mia sensibilità e capacità di adattamento.

Ho trovato nella Gestalt un approccio olistico, che considera tutti gli aspetti della persona, cioè il corpo, la mente, le emozioni, la spiritualità e le relazioni con l’altro e con il mondo, accompagnando chi sceglie di intraprendere un percorso di crescita personale verso una vita più autentica.

Ho imparato nel mio percorso personale e di counselor che ciascuno di noi ha le risorse necessarie per mettersi in gioco e trasformare le difficoltà in opportunità di crescita, appoggiandosi anche e soprattutto alla propria sessualità. Sostengo chi desidera scoprire e sviluppare le proprie risorse interiori a vivere una vita più soddisfacente, scegliendo per sé la vita più congruente con la propria essenza. 



Per informazioni:

nadiabruno01@gmail.com


Siamo un gruppo

Di me...

Professional Expert Gestalt Counselor, Formatrice. Specializzata in Lomi Gestalt Bodywork. Iscritta al Registro Italiano Counselor della S.I.C.o n. A2071.

Componente del Direttivo e dello staff didattico della Scuola Gestalt di Torino-Counseling. Docente di scuola Primaria.